"... sono due forze che rendono straordinaria la sfida per una grande innovazione nella dormazione professionale e manageriale: la prima è data da una necessità strategica, la seconda da un'opportunità tecnologica ..." Viscovi, T., e-learning, Milano, Il Sole 24 Ore, 2002, p.1. 

Soluzioni proposte

  eLearning platform

       personalizzazioni

      integrazioni

       tutor di II livello

       corsi di formazione

 

  Didattica

      creazione di corsi

      produzione di LO

      post produzione di LO

 

  Archiviazione Ottica

     Documentale

     Workflow

 

Contatti di utilità

    infoline: info@epotest.it

 Tecnologia

La mission della "Formazione eLearning" è di fornire uno strumento tecnologico, che fa dell’on-line il suo punto forte, valido ed efficiente da affiancare a supporto della normale didattica on-site.

Si vuole, su questo spazio Web, mettere a disposizione delle diverse realtà, lavorative e non, di una dimostrazione teorica/pratica di come una piattaforma e-learning sia ad oggi uno dei mezzi più potenti per la diffusione delle conoscenze e della formazione in genere.

La portanza della tecnologia eLearning è tale da permettere di assegnare ad ogni "entità lavorativa" di poter disporre di una propria piattaforma eLearning personalizzata alle sue esigenze sia didattiche che organizzative.

Con questa tecnologia, grazie alla sua enorme duttilità, è possibile erogare non solo contenuti didattici, mediante corsi strutturati, ma anche contenuti informativi attraverso l’uso di Bacheche e di Forum e di altri strumenti interattivi

L'uso della rete, caratterizzata sempre più dalle tecnologie telematiche permettono di personalizzazione, e quindi individualizzazione, il proprio percorso didattico ma permette anche di dare una nuova dimensione sociale alla diffusione del sapere.

Si vuole quindi introdurre il lettore sul significato del termine "e-learning", in senso lato, essendo questo un fenomeno di diffusione "globale" da ormai un decennio a questa parte.

Per approfondire sui i servizi e le soluzioni proposte, da questa piattaforma, è disponibile una guida dettagliata scaricabile in formato [pdf]

Infine, previa richiesta all'autore, è possibile effettuare degli accessi demo a diverse tipologie di soluzioni e-learning.

 

[vedi anche la discussione sul Blog a tal proposito]